La presenza di una figura di spicco nel panorama dell’arbitraggio nazionale e internazionale come Daniele Orsato ha rappresentato una grande opportunità di formazione professionale per la società GODIGESE.
Lunedì 10 febbraio 2025 presso l’Auditorium della Scuola Media G.Renier di Castello di Godego si è svolto una serata formativa che ha affrontato il tema “rispetto dei ruoli: Fair Play totale”.
All’evento hanno partecipato numerosi giocatori della Godigese accompagnati dai rispettivi tecnici, dirigenti e familiari ed hanno ascoltato con molta attenzione l’ospite d’eccezione Daniele Orsato.
A fare gli onori di casa il Sindaco del Comune di Castello di Godego Diego Parisotto assieme agli Assessori Enrico Barichello, Luison Omar. Questo importante evento è stato patrocinato dal Comune di Castello di Godego.
A seguire con tutto il CDA della Godigese il presidente Ivano Santi che al termine della serata ha omaggiato della maglia e gagliardetto societario a Daniele Orsato.
Altri ospiti presenti il Presidente della FIGC Comitato Regionale Veneto Giuseppe Ruzza assieme al consigliere regionale Fabio De Vecchi. Per la Delegazione Provinciale di Treviso il segretario Francesco Cestaro, Tiziano Visentin Casonato Responsabile Attività di Base, Antonio De Santis. Presente anche la Sezione AIA di Castelfranco Veneto Gregorio Mason.
Dopo i vari saluti, moderati dal giornalista Gabriele Zanchin, si è entrati nel vivo dell’incontro con un video di presentazione i momenti salienti delle partite arbitrate da Daniele Orsato fino all’ultimo incontro diretto. Non potevano mancare un invito ai giovani a credere nei loro sogni, qualsiasi essi siano, e un consiglio ai genitori ai quali ha detto di evitare di fare le cose al posto dei figli. Daniele Orsato ha ricordato anche l’emozione del padre in occasione della sua prima partita in Serie A, il grande legame con la madre e ha parlato del rapporto con i suoi figli.
Tanti i consigli dati ai giovani calciatori: dal rispetto della figura dell’arbitro all’importanza di accettare le sconfitte, passando per la valorizzazione della famiglia, vero pilastro della sua vita.
Un ora e mezza passata insieme per una splendida serata, l’incontro si è rivelato un importante occasione di crescita per tutti i presenti, ma anche valori fondamentali per il mondo dello sport.
Al termine scroscianti applausi, foto ricordo per una serata indimenticabile e piena di formazione che resterà scolpito nei cuori e nelle menti dei ragazzi, delle loro famiglie, degli allenatori e dei dirigenti della Godigese.